Tutti gli ordini sono spediti man mano che vengono confermati.
Tutti gli articoli venduti sono disponibili e possono quindi essere immediatamente spediti.
Alcuni trasportatori ritirano gli ordini tutti i giorni lavorativi ( lunedì a venerdì). Le spedizioni effettuate con IMX sono raccolte due volte a settimana.
Può succedere che a cause di un afflusso di ordini contemporanei, il vostro non possa partire prima delle 24/ 48 ore successive.
È il caso a volte il lunedì dopo un fine settimana o dopo un giorno festivo.
Può essere il caso anche dopo l’arrivo di un container, gli ordini da trattare contemporaneamente sono numerosi in questo caso.
Spedizione in Francia
Mettiamo a vostra disposizione diversi mezzi di spedizione, che vi saranno proposti al momento dell’ordine, una volta inserito l’indirizzo di consegna :
Ritiro in negozio : -Effettuate l’ordine sul sito -Al momento della scelta delle modalità di spedizione, selezionate : Ritirare in negozio : 0€ -Effettuate il pagamento del vostro ordine sul sito o pagate nel nostro negozio al momento del ritiro via carta di credito o in contanti (prevedere la somma esatta da pagare) -Finalizzate l’ordine -Attendete la mail di conferma che vi informa che l’ordine è pronto per essere ritirato -Contattateci via mail o per telefono per fissare un appuntamento -Venite a ritirare i vostri articoli nel nostro negozio (Vedere la piantina) -I nostri articoli non sono disponibili per la vendita a questo indirizzo, dovete prima ordinarli sul nostro sito. Gli ordini sono ripartiti tra i vari depositi, questa operazione necessita più giorni, prevedere almeno 10 giorni lavorativi (lun-ven) Se desiderate optare per una spedizione rapida, scegliete la spedizione in un punto di ritiro pacchi. |
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La Poste - So Colissimo :spedizione in 48 ore lavorative (tempi di spedizione non garantiti). - A domicilio - In ufficio - All’indirizzo di vostra scelta su appuntamento - Al vostro spazio Cityssimo - Dal vostro commerciante partner più vicino. |
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Chronopost 10 :Spedizione l’indomani prima delle 10:00 (sabato, domenica e festivi esclusi) - A domicilio. Attenzione, certe zone non sono coperte per la spedizione entro le 10:00. |
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Chronopost 13 :Spedizione l’indomani entro le 13:00 (sabato, domenica e festivi esclusi) - A domicilio. |
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Punto de entrega Chronopost : Spedizione l’indomani in un punto di ritiro Chronopost di vostra scelta (sabato, domenica e festivi esclusi). |
Spedizioni in Europa
Chronopost express international : Spedizione premium e espressa. Il modo più rapido di ricevere il vostro pacco.
Chronopost relais : punto di ritiro pacchi Chronopost in alcuni paesi d’Europa.
Coliposte : Spedizione standard, camion o aereo per le lunghe distanze.
IMX : Spedizione economica.
Le spedizioni sono esenti di tasse doganali all’interno dell’Unione europea, alcuna tassa potrà esservi dunque fatturata.
Spedizioni nel resto del mondo
Spedizioni nel resto del mondo
Chronopost express international : Spedizione premium e rapida. Il modo più rapido di ricevere il vostro pacco.
Coliposte :Spedizione standard, camion o aereo per le lunghe distanze.
IMX : Spedizione economica.
Ogni compagnia di trasporto ha i suoi propri partner nei paesi di destinazione. Può succedere che il numero di tracking cambi. In ogni caso vi invieremo il link del tracking per accedere alla totalità delle informazioni sul vostro pacco.
Spediamo in più di 70 paesi come Brasile, Canada, Filippine, Australia, Cina, Giappone o ancore Stati Uniti e Libano.
Alla consegna, la compagnia di trasporto è in diritto di chiedervi di pagare le tasse doganali del vostro paese, l’IVA relativa all’invio, ecc.
Opzioni di spedizione
Mettiamo a disposizione differenti opzioni di spedizione :
Doppio imballaggio : è possibile chiedere un doppio imballaggio in opzione per assicurarsi che sia rinforzato.
L’imballaggio classico è di buona qualità e perfettamente adeguato nella maggior parte dei casi.
Assicurazione : Potete sottoscrivere un’assicurazione facoltativa quando effettuate l’ordine.
In effetti, in applicazione degli accordi internazionali sul trasposto, i pacchi smarriti sono rimborsati a ragione di 23,00€ al kg, entro 120 giorni.
Sottoscrivendo un’assicurazione ad valorem, vi assicurate che sarete rimborsati della totalità dell’importo dell’ordine o di ricevere una nuova spedizione dell’ordine da parte nostra una volta che la compagnia di trasporto avrà confermato la perdita del pacco.
Questa attestazione interviene entro 120 giorni dalla data di invio del pacco. Alcun rimborso o nuovo invio dell’ordine potrà avvenire prima che la compagnia di trasporto attesti la perdita o la distruzione del pacco.
Conferma, tracking et restituzione dei pacchi non reclamati
Conferma, tracking et restituzione dei pacchi non reclamati
Una volta il pagamento confermato, l’ordine è messo in preparazione in vista della spedizione. Alcuna azione è necessaria dalla parte del cliente.
Appena l’ordine è pronto per l’invio, un’etichetta è attaccata al pacco con un numero di tracking.
È possibile che il servizio di tracking non sia messo immediatamente in funzione e che sia necessario attendere une giornata, il tempo per la società di trasporto di recuperare il pacco nei nostri magazzini e di effettuare il primo scan del pacco.
I tempi di spedizione non sono garantiti. Più del 98% dei pacchi che inviamo in Francia, sono consegnati nelle 48 ore successive. Per le altre destinazioni all’estero, più che il tempo annunciato, che può variare dal nord al sud di uno stesso paese, vi invitiamo per maggiore sicurezza a seguire online il pacco, tramite il tracking.
Se il trasportatore non è riuscito a consegnarvi il pacco, potrà lasciarlo in un ufficio di posta o in un negozio o ancore, ritentare una nuova consegna. Se nessun tentativo va a buon fine, il pacco ci è restituito. Attenzione, le eventuali spese di ritorno fatturate dal trasportatore sono a carico del cliente.
Restituzione
Il cliente situato in Francia dispone di 14 giorni a partire dalla data di consegna o ritiro dell’ordine per restituire i prodotti a machinegun.it per cambiarli o per un rimborso, senza penalità, eccezion fatta per le spese di spedizione all’andata come al ritorno che restano a carico del cliente.
Non accettiamo restituzioni dalla parte di clienti situati in altri paesi né dalla parte di professionisti.
Solo gli articoli in scatola completa mai aperta possono essere restituiti. Gli articoli venduti sono da collezione, le scatole perdono il loro valore une volta aperte o una volta rimosso il sigillo di garanzia. Nessuna restituzione è accettata e rimborso effettuato se la scatola è aperta.
Tutte le restituzioni, devono essere precedute da una richiesta via mail, nella quale dovrà essere precisato il numero dell’ordine. Una risposta sarà data per fornirvi il nostro indirizzo per la restituzione e la referenza da integrare all’ordine.
Per maggiori informazioni sulle restituzioni, vogliate consultare i Termini e condizioni generali di vendita.